Diversi stranieri sono stati allontanati da Udine poiché irregolari sul territori, trovati in stato di ebbrezza alcolica o già gravati da allontanamenti. Ieri pomeriggio, gli agenti delle Volanti della Questura hanno identificato in via Leopardi un pakistano su cui pende un procedimento di espulsione. L’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per inottemperanza dell’ordine di allontanamento e condotto al CPR (centro per rimpatri) di Gradisca d’Isonzo per il successivo rimpatrio. L’irregolare era in compagnia di un connazionale, che è stato sanzionato per ubriachezza con l’allontanamento dalla zona per 48 ore.
Due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane sono invece stati notificati rispettivamente ad un cittadino bengalese, più volte sanzionato per ubriachezza nella zona dell’autostazione, e ad un cittadino afghano, responsabile in passato anche di reati inerenti agli stupefacenti e di una rapina, per 6 e 10 mesi dall’area in questione e vie limitrofe.
Il personale della Divisione Anticrimine della Questura di Udine, inoltre, ha emesso nel weekend altri quattro analoghi provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane, al momento in corso di notifica. Da ultimo un equipaggio, intervenuto per una lite tra due persone in via Leopardi, ha deferito all’AG un cittadino italiano coinvolto per oltraggio a pubblico ufficiale.