Sarà denunciato per furto il 54enne cittadino di origine bosniaca che, nel tardo pomeriggio di ieri, aveva rubato un giaccone tecnico del valore di 400 euro dal negozio Sportler di via Aquileia, a Pordenone.
Intorno alle 17, l’uomo è stato notato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di passaggio nel parcheggio dell’attività mentre cercava di fuggire, inseguito dal personale del punto vendita. Il 54enne, infatti, pensava di aver disattivato l’antitaccheggio che, invece, lo ha tradito, facendo scattare il rocambolesco inseguimento.
La scena ha richiamato l’attenzione dei militari: alla vista dell’auto di servizio, l’uomo ha cercato di disfarsi del giubbotto e di scappare, ma è stato fermato.
Il capo trafugato è stato restituito al negozio. Sequestrato, poi, anche un megnete, che l’uomo aveva usato nella speranza di rimuovere i dispositivi di sicurezza. Sono in corso accertamenti per capire se abbia agito da solo o se all’esterno ci fossero dei complici ad attenderlo che, visto l’inatteso arrivo dei militari, potrebbero essersi allontanati.