Il personale della Polizia di Stato della Questura di Udine ha arrestato in flagranza di reato un 30enne udinese, responsabile di un furto aggravato su auto in sosta e dell’indebito utilizzo dei bancomat rubati.
Sabato mattina, poco prima delle 12, in via del Calvario, all’ingresso del cimitero di San Vito, è stato consumato un furto su una vettura in sosta. L’autore, dopo aver infranto un finestrino, aveva prelevato la borsetta della proprietaria dell’auto, che si era assentata per pochi minuti per rendere omaggio ai suoi cari, lasciando la borsa nel portabagagli.
Mentre la Volante, chiamata dalla donna, era sul luogo del furto, si è appreso che erano in corso alcuni prelievi con le tessere bancomat appena sottratte, in uno sportello in via Santa Caterina a Pasian di Prato.
Un equipaggio della Squadra Mobile ha raggiunto il bancomat, sorprendendo il 30enne intento ad effettuare dei prelievi. L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di 1.750 euro appena prelevati con le tre carte rubate alla vittima e di circa 300 euro in contanti che la donna aveva nel portafoglio. Nel corso dei successivi accertamenti è stata recuperata anche la borsetta, che il 30enne aveva abbandonato in un cassonetto.