Un imprenditore di 77 anni, Franco Bargagni è stato trovato senza vita questa mattina, dopo essere precipitato dal tetto del capannone di una delle sue aziende nella zona industriale di Maniago.
A fare la tragica scoperta sono stati gli operai che, attorno alle 6, stavano iniziando il turno di lavoro e hanno lanciato l’allarme, ma per Franco Bargagni non c’era più nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, l’anziano, rimasto vedovo e senza figli, sarebbe salito sulla copertura nella giornata di ieri perché voleva fare un sopralluogo per verificare l’origine di una presunta perdita d’acqua. Da quanto si è appreso, una porzione del lucernario ha ceduto e l’uomo è precipitato per alcuni metri, morendo all’istante.
Sono in corso le indagini a cura dei Carabinieri e degli Ispettori dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale per fare luce su quanto accaduto.
Il funerale di Franco Bargagni, imprenditore dell’azienda M.G.M. di Meduno, si terrà venerdì 22 ottobre, alle 11, nella chiesa Beato Odorico di Pordenone.