Disavventura estiva per una famiglia di Trieste. Nella serata di lunedi, rientrando da Roma, una madre con i sui tre figli minori ha deciso di scendere per qualche minuto per recuperare qualche genere di conforto per i ragazzi.
Purtroppo, nel frattempo, il convoglio, che viaggiava con oltre mezz’ora di ritardo, è ripartito lasciando a terra la donna. Questa, immediatamente, ha contatto il figlio più grande, quindicenne, affidandogli la cura dei più piccoli e ha preso il primo treno regionale in direzione Trieste dopo aver comunque avvisato il personale delle Ferrovie.
Allertata la Polizia Ferroviaria di Venezia e Trieste, il gruppo di ragazzi è stato attentamente monitorato e seguito durante il viaggio e, una volta giunto nel capoluogo giuliano, nel tardo pomeriggio, è stato preso in consegna dagli operatori Polfer di Trieste Centrale che hanno intrattenuto i minori fino all’arrivo della madre.
La vicenda si è chiusa alle 20.30 con un lieto fine e la famiglia, una volta riunita, ha lasciato gli uffici della Polizia Ferroviaria per fare ritorno a casa.