Incidente mortale poco prima delle 8, lungo l’ex strada provinciale 3, nel comune di Carlino, lungo la viabilità che porta a Marano Lagunare.
Per cause in corso di accertamento, uno scuolabus che stava trasportando a scuola sette bambini dell’asilo e della primaria si è scontrato frontalmente con una Suzuki Ignis.
Nel violento impatto, l’auto è finita nel fossato; l’anziano conducente, Rino Ricigliano, 74enne di Carlino, finanziere in pensione, è deceduto. Inutili gli sforzi dei sanitari, inviati tempestivamente dalla Centrale Sores di Palmanova, che hanno cercato a lungo di rianimarlo.
Nello scontro è stata coinvolta anche un’altra vettura, che ha tamponato il pullmino. Nessuna conseguenza, per fortuna, per i due conducenti.
Tre bambini sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Latisana. I famigliari sono stati immediatamente avvisati e sono potuti arrivare in pochi minuti nella zona del sinistro per accudire i loro figli e accompagnarli al pronto soccorso.
Sul posto due ambulanze, l’elicottero decollato dall’elibase di Campoformido e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli.