Hanno un nome i due giovanissimi passeggeri che, il 6 giugno, erano stati attori non protagonisti delle scorribanda di un loro amico 14enne a Brugnera. Il ragazzino aveva deciso di prendere l’auto della madre, una Fiat Punto non assicurata, posteggiata in giardino, per fare un giro con i due compagni. Ma nel corso del tour in macchina per le vie di Brugnera, il 14enne aveva causato un incidente, nel quale era rimasta ferita un 27enne di Gaiarine, al volante di un’Audi A1.
I tre minori erano scappati a piedi senza prestare soccorso all’altra automobilista. E l’ideatore del piano, per evitare guai, aveva inventato un furto in casa, al termine del quale i presunti ladri sarebbero scappati in macchina.
Una storia subito smontata dai Carabinieri che, alla fine, avevano costretto il 14enne a confessare. I due passeggeri, entrambi 15enni di Brugnera, saranno denunciati al Tribunale per i minorenni di Trieste per omissione di soccorso.