Usufruendo della pausa estiva, la Provincia di Udine ha concentrato diversi interventi nelle scuole superiori in gestione anche nel territorio del Medio-Basso Friuli. Al Linussio di Codroipo, infatti, è stato completato il rifacimento della pavimentazione della palestra. 85 mila 500 euro l’importo complessivo dell’intervento che restituisce alla scuola una struttura sportiva rinnovata. E’ stata ultimata la stesura del manto in materiale idoneo per la realizzazione di impianti sportivi indoor e delimitati i campi di gioco; sono state anche ritinteggiate le murature perimetrali per un miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie.
Ammonta invece a 70 mila euro, la manutenzione straordinaria in corso nel capannone adibito a deposito attrezzi dell’Ipsaa Sabbatini di Pozzuolo del Friuli. Continua la realizzazione dei controsoffitti con contestuale posa dell’impianto di illuminazione; si tratta della parte più significativa dell’intervento che prevedeva anche la compartimentazione tra deposito macchine/attrezzature e zona vendita, uffici, servizi igienici.
Una pluralità di interventi finalizzati alla prevenzione incendi quelli all’istituto Sabbatini ma anche l’Einaudi di Palmanova per un totale di 65 mila euro.