La Polizia di Trieste ha arrestato ieri in due distinte operazioni sei persone e ne ha denunciata una a piede libero. Lo rende noto oggi la Questura del capoluogo giuliano.
Nel primo pomeriggio di ieri, due ragazze minorenni sono state arrestate e una terza, sempre minore, è stata denunciata a piede libero poiché in stato di gravidanza. Le giovani stavano cercando di forzare le porte d’ingresso di alcuni appartamenti all’interno di uno stabile di via Marconi. Le minorenni, già note alle forze dell’ordine perché responsabili di reati contro il patrimonio in diverse città italiane, avevano cercato poco prima di entrare anche in appartamenti di via del Castagneto e via Torricelli. Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati materiali per lo scasso, due telefoni cellulari e valuta estera e italiana.
Nel tardo pomeriggio, invece, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso i cittadini romeni C.L.V., di 38 anni, M.I.K. (38), L.H. (25) e D.I.D. (29), tutti già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Sono stati trovati in possesso di una quarantina di chiavette Usb e di una tastiera bluetooth, contenute all’interno di una borsa da viaggio anch’essa rubata come tutto il materiale informatico, del valore di circa 1.200 euro, dagli scaffali di un negozio di computer.