Risolto in poche ore il caso di un giovane che è stato sequestrato, aggredito e rapinato da alcuni malviventi a Lignano.
Attirato con un tranello – i malviventi gli hanno offerto un passaggop in auto al termine di una serata in discoteca nella nottata tra domenica e lunedì -, il ragazzo si è ritrovato nella vettura di un gruppo di malintenzionati che lo hanno aggredito fisicamente e minacciato con coltelli per la consegna dei monili che indossava.
Le indagini del personale del Posto di Polizia di Lignano Sabbiadoro, assieme alla Squadra Mobile di Udine, hanno proceduto immediatamente una volta sporta la denuncia.
Grazie anche al confronto con le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno potuto risalire ai responsabili del grave episodio e successivamente anche alla stanza d’albergo occupata dai tre responsabili dell’aggressione.
Si tratta di tre individui residenti nalla provincia di Milano. Nell’alloggio è stata rinvenuta la refurtiva di proprietà della vittima, alla quale verrà restituita dopo il dissequestro.
I tre malviventi, tutti giovani tra i 18 ed 20 anni, sono stati arrestati con l’accusa di sequestro di persona e rapina in concorso e successivamente condotti presso il carcere di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.