Si è conclusa con l’arresto di un 30enne bosniaco e il sequestro di un considerevole quantitativo di stupefacenti, un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Monfalcone. Le indagini erano iniziate nei mesi scorsi e avevano permesso di individuare alcuni giovani dediti allo spaccio. Dopo un primo sequestro di marijuana e cocaina, gli inquirenti sono risaliti a uno dei canali di rifornimento della droga, che faceva capo proprio al bosniaco. L’uomo, residente a Trieste, provvedeva ad approvvigionare di marijuana il mandamento con consegne nei pressi dello stabilimento Fincantieri, dove tra l’altro lavorava per una ditta in subappalto.
Nel mese di febbraio è stato effettuato un secondo sequestro di circa 60 grammi di marijuana, la cui cessione, monitorata dagli inquirenti, è avvenuta da parte del cittadino bosniaco a un’altra persona poco dopo bloccata. Ad aprile, è stato effettuato un’ulteriore sequestro di marijuana, circa 200 grammi, dei quali la metà già pronti per la piccola distribuzione, a carico di un giovane triestino e di un cittadino ucraino che poco prima si erano recati in Slovenia ad acquistarla assieme al 30enne bosniaco.
Con gli elementi raccolti dagli investigatori, la Procura della Repubblica ha posto fine all’attività illecita del cittadino bosniaco, disponendo il suo arresto e l’incarcerazione nel penitenziario di via Barzellini a Gorizia.