La giunta comunale di Talmassons ha dato il via libera al progetto di realizzazione di una nuova rotatoria sulla Napoleonica, in corrispondenza dell’incrocio tra i territori di Talmassons e Lestizza.
L’intervento, che avrà un costo di circa 900 mila euro, sarà portato a termine da Fvg Strade. Con questo atto, il Comune di Talmassons, ha espresso il proprio parere su un’opera ritenuta indispensabile per la sicurezza degli automobilisti.
Da parte sua però, la giunta ha chiesto a Fvg Strade di rispettare due prescrizioni: con la costruzione della nuova rotonda dovranno essere garantiti gli accessi ai fondi finitimi e i collegamenti alle viabilità esistenti, e dovranno essere salvaguardati i gelsi presenti nelle aree interessate dal progetto.
«Siamo molto soddisfatti dalla progettazione di questa opera – afferma il sindaco Piero Mauro Zanin – che integra le due rotonde già realizzate dalla Provincia di Udine tra Talmassons e Mortegliano, e tra Flumignano e Mortegliano. Due interventi che hanno reso molto più sicuro l’attraversamento della Napoleonica. Con questa nuova rotatoria costruita da Fvg Strade quindi – conclude il sindaco – la situazione non potrà che migliorare».
11 gennaio 2013