Sono stati presentati a Tolmezzo all’Hotel Roma sito e il simbolo di Un’Altra Regione, gruppo di liste civiche che correrrà alle prossime elezioni Regionali.
A presentarli il candidato alla presidenza della regione con Franco Bandelli, assieme a Franco D’Orlando, presidente del Movimento Autonomista Alpino e capolista nel collegio regionale della Carnia per Un’Altra regione, Alessia Rosolen, consigliere regionale di Un’Altra Regione e Michele Zanolla vicepresidente di Un’Altra Regione.
“Non a caso abbiamo scelto di presentare il nostro simbolo proprio qui a Tolmezzo, città natale dell’attuale presidente della regione Renzo Tondo. Sappiamo quanto qui in Carnia i gruppi autonomisti rappresentino una forte realtà politica che si contrappone al governatore Tondo.” Ha esordito Franco Bandelli.
Elettrodotto in Carnia, tribunale di Tolmezzo, commissariamento dei comuni montani, questi ed altri gli argomenti trattati durante la conferenza stampa.
Bandelli e D’Orlando hanno spiegato cosa ha portato Un’Altra Regione e il Movimento Autonomista Alpino ad unirsi sotto lo stesso simbolo, sottolineando alcuni punti convergenti, a partire dalla necessità di un riordino degli enti locali.
La conferenza si è conclusa con la presentazione della lista di Un’Altra Regione del collegio regionale della Carnia.
11 febbraio 2013