E’ finito in carcere per rapina impropria e lesioni personali un 25enne marocchino irregolare sul territorio italiano e già gravato da precedenti penali.
Il giovane nelle settimane scorse aveva prelevato nel supermercato Prix di via Leopardi una bottiglia di superalcolico senza riporla nel carrello della spesa. Il prodotto, infatti, era stato occultato tra i pantaloni. L’azione predatoria non era sfuggita all’addetto alla sicurezza che, nel tentativo di fermare il sedicente cliente, aveva poi rimediato diversi calci e pugni, anche al volto.
Grazie alle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti in Borgo Stazione, gli agenti della Polizia locale sono riusciti ad identificare e denunciare il responsabile del furto con pestaggio.
Rintracciato nello stesso pomeriggio, lo straniero è stato condotto in via Spalato. Ieri, il personale del nucleo di polizia giudiziaria ha dato infine esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare per le indagini preliminari del Tribunale di Udine. L’addetto alla sicurezza, nel frattempo, è stato curato al pronto soccorso di Udine rivendo alcuni giorni di prognosi.