141
Viene preso con le mani nel sacco mentre sta svaligiando un’abitazione di San Gottardo a Udine e ferisce un poliziotto tentando la fuga: è stato arrestato con l’accusa di rapina. A finire in manette è un cittadino georgiano di 32 anni senza fissa dimora, fermato la notte di mercoledì dalla squadra volante della Questura.
Tutto accade verso le 2, quando una donna viene svegliata dall’abbaiare del proprio cane. Dalla finestra vede un uomo che si aggira alla luce di una torcia elettrica nel giardino delle vicine, momentaneamente fuori casa, e chiama la polizia. Sul posto giungono due agenti che sorprendono il 32enne nell’abitazione, già messa a soqquadro. Per guadagnare la fuga, l’uomo esce dalla finestra che aveva forzato e cerca di scavalcare il cancello, ma viene afferrato da un poliziotto. Riesce a liberarsi ferendolo alle braccia e alle gambe e raggiunge la strada, ma qui viene bloccato da una volante giunta in rinforzo. La refurtiva, i fermagli d’oro di una collana di perle, viene trovata nel suo marsupio.
Stamani il gip di Udine Mariarosa Persico ha convalidato l’arresto e disposto per il 32enne la custodia cautelare in carcere. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO