La regione è interessata in questi giorni da una depressione di origine atlantica, che favorirà l’afflusso in quota di correnti sud-occidentali più instabili. Nella notte fra martedì e mercoledì passerà un fronte che porterà piogge e temporali.
Vediamo nel dettaglio le previsioni dell’Osmer Arpa Fvg.
MARTEDI’ 13. Al mattino cielo in genere poco nuvoloso, dal pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali sulle Prealpi e Alpi Carniche, possibili poi anche in pianura. Soffierà vento moderato di Scirocco sulla costa, da sud in quota. Caldo afoso, specie in pianura. In serata e nella notte i temporali saranno più diffusi su tutte le zone. Qualche temporale potrà essere anche forte.
MERCOLEDI’ 14. Cielo da poco nuvoloso a variabile con possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili al pomeriggio sulle zone interne. Sulla costa maggiore presenza di sole e soffierà moderato vento da sud o sud-ovest, specie sulla fascia orientale.
GIOVEDI’ 15. Cielo da poco nuvoloso a variabile con possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone interne e al pomeriggio. Venti a regime di brezza.