Starebbe confessando l’uomo fermato per l’omicidio di Silvia Gobbato. Secondo le prime indiscrezioni, l’arrestato, che non ha precedenti penali, avrebbe già fatto le prime ammissioni. Fermato mentre era a bordo della sua bicicletta, l’uomo presentava un aspetto trasandato, con indumenti sporchi, forse di sangue, e segni di ferite alle mani e sulle braccia. Sempre secondo indiscrezioni, il fermato portava con sé un grosso coltello da cucina, ancora sporco di sangue.
Il fermo a metà mattina
Un uomo con problemi psichici, già seguito dal Centro di salute mentale, è stato fermato dai Carabinieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio a Udine della giovane avvocato Silvia Gobbato.
L’uomo sarebbe stato trovato in possesso di un coltello da cucina sporco da sangue. La sua posizione è attualmente al vaglio degli investigatori che lo stanno interrogando nella caserma dei carabinieri di viale Trieste a Udine.
Sempre secondo le prime informazioni trapelate, l’uomo sarebbe residente a Pozzuolo del Friuli e avrebbe 36 anni.
Cane molecolare al lavoro
Ieri la Procura della Repubblica di Udine aveva chiesto al Soccorso Alpino del Friuli Venezia Giulia di partecipare alle ricerche di tracce utili alle indagini per risalire all’autore del delitto. Sul posto è giunto l’unico cane “molecolare” del Friuli Venezia Giulia, accompagnato da un’agente della Questura di Pordenone, che lo ha addestrato per anni, e che ha seguito le tracce lasciate dai podisti che per primi sono giunti sul luogo dell’omicidio, l’amico con cui Silvia Gobbato era uscita a fare jogging e colui che ne ha avvistato il cadavere. Dopo aver annusato gli indumenti dei due uomini, il cane ha “disegnato” il percorso effettuato lungo la strada sterrata, permettendo agli investigatori di avere riscontri rispetto alla ricostruzione.
Questa mattina gli uomini della Protezione civile del Fvg sono stati impegnati nelle ricercche dell’arma del delitto lungo l’ippovia dove è stato commesso l’omicidio. Ora la svolta nel giallo.
Autopsia in corso
Oggi è anche il giorno dell’autopsia sul corpo della giovane. Nel pomeriggio saranno resi noti i primi risultati.