Il Comune di Udine informa che, per consentire i lavori per la posa della rete di teleriscaldamento, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche. Nello specifico, a partire da lunedì 27 luglio, in alcuni tratti di via Gemona, via Santa Chiara, viale San Daniele, via San Vito al Tagliamento e via Pordenone entreranno in vigore alcune limitazioni al traffico.
Entrando nel dettaglio dei lavori, dal 27 luglio al 14 agosto, in via Gemona e in via Santa Chiara, rispettivamente nei tratti fronte civici 31/a ed il civico 4 e in adiacenza dell’incrocio con via Tiberio Deciani, è previsto un restringimento della carreggiata, ma nessuna interruzione al traffico.
Per quanto riguarda l’altro cantiere, i lavori sono previsti dal 27 luglio al 7 agosto. Qui, in via San Vito al Tagliamento, nel tratto compreso tra via Pordenone e l’incrocio con via San Daniele sarà in vigore il divieto di transito e, di conseguenza, i veicoli verranno fatti proseguire lungo via San Daniele. Solo due giorni (27 e 28 luglio) di restringimento della carreggiata in via San Daniele, mentre dal 29 al 7 agosto non sarà possibile circolare, ad eccezione dei frontisti, in via Pordenone nel tratto compreso tra via San Vito al Tagliamento e via Ampezzo. Di conseguenza i mezzi verranno fatti proseguire verso viale Volontari della Libertà.
“Ringrazio gli agenti del Comando della Polizia Locale – commenta l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Enrico Pizza – per il lavoro svolto nella predisposizione del piano del traffico in occasione di questi cantieri, programmati in questo periodo per approfittare del periodo estivo . Un lavoro che si svolgerà anche sul posto con la sorveglianza degli agenti impegnati ad aiutare la circolazione”.
Teleriscaldamento: cominciano i lavori
Udine - Da lunedì 27 luglio, limitazioni al traffico in via Gemona, via Santa Chiara, viale San Daniele, via San Vito al Tagliamento e via Pordenone
81
articolo precedente