Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Pordenone e quelli della Stazione di San Vito al Tagliamento hanno arrestato per rapina, in flagranza, un 50enne italiano incensurato.
Nel distributore Eni di Pravisdomini, l’uomo aveva cercato di rapinare, mascherato con uno scaldacollo e armato di una pistola ‘scacciacani’, due uomini (uno dopo l’altro) che erano andati lì a fare rifornimento di carburante. Il primo era riuscito a scappare a bordo della sua auto mentre il secondo, che era riuscito a sottrarsi alla rapina, si è visto esplodere addosso un colpo a salve.
I Carabinieri, intervenuti subito sul posto, hanno fermato il 50enne, lo hanno disarmato e perquisito; oltre alla pistola, aveva con sé anche un coltello. Nella successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato pure una Katana e altre munizioni a salve per l’arma da fuoco.
Il 50enne è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari; questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, è stato disposto l’obbligo di dimora, con divieto di allontanamento in orario notturno dal Comune di residenza.