Una scarpa persa che, proprio come nella favola di Cenerentola, ha permesso di ritrovare il proprietario. Ma, in questo caso, il protagonista della vicenda, un motociclista giuliano, deve essere stato decisamente meno contento. Il centauro, infatti, aveva causato un incidente ed era scappato senza prestare soccorso. Nella fuga, aveva perso una scarpa, grazie alla quale la Polizia locale è riuscita a rintracciarlo.
Il curioso episodio è avvenuto a Trieste dove l’uomo, ora denunciato per fuga e omissione di soccorso, oltre che per mancanza di assicurazione al mezzo, era rimasto coinvolto in uno scontro con un’altra moto il cui conducente era stato sbalzato contro un furgone, rimanendo ferito.
Sul posto i vigili avevano trovato una scarpa lacerata e alcuni pezzi di moto. Un successivo accertamento al pronto soccorso ha permesso di trovare il conducente della due ruote, ferito e senza scarpa, che ha ammesso le sue responsabilità e ha indicato il luogo dove aveva nascosto l’Aprilia 1000 coinvolta nello scontro.