L’Amministrazione comunale di Tolmezzo sarà rinnovata in primavera. Lo annuncia l’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti. Le elezioni si terranno nella ‘finestra’ tra il 15 aprile e il 15 giugno 2022.
Il Comune, lo ricordiamo, è attualmente in gestione provvisoria, dopo le dimissioni di 12 dei 20 consiglieri, sei dei quali di maggioranza, in dichiarata contestazione rispetto all’operato del sindaco Francesco Brollo. Una mossa che ha dunque causato la decadenza del Consiglio e della Giunta.
La gestione corrente è stata affidata alla commissaria Silvia Zossi, funzionaria della Regione nominata sempre dall’assessore Roberti.
Zossi si è insediata venerdì 4 febbraio. Ad accoglierla nella sede municipale di piazza XX Settembre il segretario generale Ruggero Peresson che le ha tracciato una panoramica generale sulla situazione amministrativa dell’Ente utile a definire priorità e attività relative al suo incarico. In occasione del suo primo giorno di servizio nel Comune di Tolmezzo, la commissaria Zossi aveva incontrato anche i responsabili dei vari settori e i dipendenti per una prima conoscenza dell’organizzazione degli uffici.
Con il decreto di nomina, alla commissaria sono stati conferiti i poteri già esercitati dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio comunale.
La commissaria Zossi riceve i cittadini su appuntamento:
– telefonando al numero 0433 487971
– inviando un’e-mail a [email protected]