Incidente mortale questa mattina, intorno alle 6, a Grado, in via Monfalcone, all’altezza del Campeggio Europa, dove si sono scontrati un Suv e una bicicletta.
A perdere la vita, a causa delle gravissime ferite riportate al capo, è stato il ciclista, Samuele Gregori, 44enne dell’Isola d’Oro. L’uomo stava andando al lavoro quando, per cause ancora al vaglio, la sua due ruote ha impattato contro la vettura.
Per lui non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto all’istante.
Le cause del sinistro sono al vaglio dei Carabinieri della locale stazione e dei colleghi della Compagnia di Monfalcone. Sul posto l’automedica e l’elicottero sanitario, inviato dalla centrale Sores di Palmanova, oltre ai Vigili del fuoco del Distaccamento di Monfalcone, che hanno collaborato con il personale sanitario e si sono fatti carico della messa in sicurezza della zona.
Illeso il conducente dell’auto.
La notizia della morte di Samuele Gregori ha profondamente colpito la comunità dell’Isola del Sole. “Oggi è una giornata triste, di quelle in cui le parole non hanno un senso”, scrive il sindaco Dario Raugna. “A causa di un tragico incidente è venuto a mancare Samuele Gregori, una persona a me particolarmente cara. Era un uomo straordinario, sempre disponibile, attivo nel volontariato e nella vita pubblica della nostra comunità. Il mio pensiero va ai genitori Iole e Francesco e alla sorella Serena, a cui rivolgo un grande abbraccio”.