Gravissimo incidente nella notte, poco prima delle 23, lungo l’autostrada A4, in direzione Trieste, tra le uscite di Palmanova e Villesse, nel territorio comunale di Campolongo Tapogliano.
Per causa in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale si sono scontrate tre vetture, una Bmw, una Kia e una Opel Insigna.
Due 30enni sono deceduti sul posto a causa delle gravissime ferite riportate. Si tratta di Stefano Volante, classe 1992 di Ronchi dei Legionari, e di Dario Valletti, classe 1988 di Grado, che viaggiavano a bordo della Bmw.
Una terza, estratta dalle lamiere, è stata trasportata all’ospedale in condizioni serie; una quarta persona è stata medicata sul posto dal personale sanitario.
Dopo la chiamata di aiuto gli infermieri della centrale Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di due ambulanze, da Cervignano e da Palmanova, insieme all’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo.
Sul posto personale dell’autostrada e i Vigili del fuoco del Distaccamento di Cervignano, che hanno collaborato con i sanitari e hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’area del sinistro.
L’autostrada è rimasta chiusa dal momento dell’incidente e fino a mezzanotte e mezza. Da quel momento è stata riaperta la sola corsia di sorpasso. Alle 6.40 la circolazione ha ripreso la sua normalità. Le operazioni sono state coordinate dal Coa.