Ha perso la vita, all’alba, intorno alle 4.30, investita da un’auto a Paderno del Grappa, nel Trevigiano. La vittima è Miriam Ciobanu, studentessa di 22 anni residente con i genitori a Fonte, ma originaria di Tolmezzo.
Il conducente dell’Audi stava viaggiando verso il comune trevisano di Fonte quando ha travolto la giovane, uccidendola. L’automobilista, un ragazzo di 23 anni di San Zenone degli Ezzelini, guidava sotto l’effetto di alcol e droga. L’uomo è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri di Castelfranco Veneto. E’ accusato di omicidio stradale con le aggravanti del caso.
In particolare il tasso alcolemico del giovane era di 1,5 gr/l e la positività alle droghe era legata all’assunzione di cannabinoidi. L’automobilista, sotto choc, è stato prima accompagnato in caserma e poi associato al carcere di Treviso.
Miriam Ciobanu aveva trascorso la serata di ieri con il fidanzato e un altro giovane. Insieme avevano cenato in un locale della zona. La giovane avrebbe dovuto recarsi a casa del fidanzato ma tra i due era scoppiata una lite. Da qui la decisione della 22enne di proseguire a piedi verso l’abitazione del padre, a Onè di Fonte.
Stava camminando sul ciglio della strada, in via Vittorio Veneto, quando è stata centrata in pieno dall’Audi. E’ morta sul colpo, a causa dei gravissimi traumi riportati, su un tratto di strada noto perché teatro in passato di altri gravi incidenti.