Stava attraversando via Alba sulle strisce pedonali, quando un’automobile proveniente da viale Vat l’ha urtata e fatta cadere. Protagonista di questa disavventura una donna di novantun anni, che ha pesantemente urtato il marciapiede ed è rimasta ferita. L’automobilista però, invece di fermarsi a soccorrerla, l’ha lasciata sanguinante a terra ed è fuggito, scomparendo tra le vie di Udine Nord.
La donna è stata soccorsa da alcuni passanti, che hanno chiamato l’ambulanza. E’ stata portata in ospedale, ferita ma fortunatamente non in pericolo di vita. Capitolo diverso invece per il pirata della strada, alla guida di una piccola utilitaria di colore blu. I Carabinieri ora sono sulle sue tracce. La donna stava uscendo da una attività commerciale lì vicino, di cui i militari hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza, in cui si vedrebbe l’incidente e l’auto in fuga.
E’ anche stato diramato un appello, sia a chi ha visto qualcosa per testimoniare sia all’automobilista, affinchè si consegni alle forze dell’Ordine.