La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha arrestato un triestino classe 1975 per furto con strappo. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, a bordo di un motorino, risultato rubato, aveva scippato un’anziana, strappandole di dosso la borsetta, mentre la donna stava camminando lungo via Burton, dandosi poi alla fuga.
Poco dopo, il personale della Squadra Mobile ha intercettato in centro città un individuo che corrispondeva alla descrizione del ladro, procedendo così a un servizio di osservazione nei suoi confronti. Il 46enne è stato fermato, poco dopo, quando ha tentato di disfarsi in un cassonetto dei rifiuti di una borsa in plastica contenente la borsetta, il portafogli e i documenti della pensionata.
Negli uffici della Questura l’uomo ha confessato anche altri furti con strappo commessi tra dicembre e febbraio, per i quali è stato indagato.
Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti, a disposizione della locale Procura della Repubblica, mentre la refurtiva è stata restituita alla signora, così come lo scooter usato per commettere il fatto al legittimo proprietario.