Ha un nome il corpo ritrovato ieri pomeriggio in una scarpata, sotto le falesie di arrampicata della Napoleonica, a Trieste. Si tratta di Vili Rasman, il 49enne scomparso misteriosamente da casa nei giorni scorsi. Dell’uomo non si avevano più notizie da venerdì. Il cadavere è stato recuperato nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.
L’individuazione del corpo senza vita è avvenuta dopo mezz’ora di ricerche da parte di una squadra dei Vigili del Fuoco. Dodici tecnici del Soccorso alpino e le squadre dei pompieri hanno lavorato insieme per il successivo recupero. È stato necessario effettuare una calata tecnica con la corda per una lunghezza di settanta metri dai piedi della falesia dove è stato ritrovato il cadavere fino alla sottostante strada per condurre la salma con il toboga lungo un tratto impervio. Sul posto anche la Polizia e i sanitari del 118.
L’uomo era senza documenti: sono state, quindi, avviate le procedure per l’identificazione che hanno poi confermato si trattasse di Rasman.