Benar Sino, 50 anni, è stato ritrovato nel suo paese natale, in Albania. L’uomo, 50 anni, era scomparso da alcuni giorni da Spilimbergo, dove era residente da qualche tempo a casa della sorella. L’uomo sta bene ed è stato rintracciato in Albania, dopo giorni di ricerche.
Oltre ai militari dell’Arma, hanno partecipato alle imponenti ricerche anche i Vigili del fuoco e la Protezione civile comunale, nonché un elicottero del 115 decollato da Mestre e che ha perlustrato la zona del Tagliamento. Ricerche che sono state interrotte verso le 12 di martedì 3 maggio, quando la Polizia albanese ha confermato che Sino era rientrato a casa, ma evidentemente senza avvisare i parenti residenti in Italia.
A lanciare l’allarme, infatti, era stata la sorella, che risiede in Friuli e che non aveva più notizie del fratello da qualche giorno. Sino, però, non aveva fatto mistero con i famigliari del suo desiderio di rinetrare in patria, e così le ricerche si sono allargate anche oltreconfine, fino in Albania, dove è stato rintracciato.