E’ stato ritrovato senza vita l’anziano triestino scomparso da ieri in Val Rosandra, dove era solito recarsi a camminare. Erano stati i parenti, che lo attendevano per pranzo, a segnalare la scomparsa dell’84enne, dopo aver individuato la sua vespa nei pressi dei sentieri di San Lorenzo, in comune di San Dorligo della Valle, che era solito frequentare.
L’uomo si trovava in un’area boschiva abbastanza impervia ed è stato individuato intorno alle 14.
Alle ricerche, cui hanno preso parte una quarantina di uomini tra Soccorso Alpino e speleologico, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri, con unità cinofile di diversi corpi e con il sorvolo dell’elicottero della Protezione Civile, erano riprese questa mattina dopo i primi tentativi effettuati ieri fino alle 22.30.
Il luogo del ritrovamento era stato sfiorato durante la battuta notturna, ma era di difficile individuazione in assenza di luce diurna: si trova a margine di una strada sterrata, dalla quale l’uomo si è allontanato per tagliare lungo il bosco.
Oggi le squadre hanno ripercorso tutti i sentieri suddividendo le diverse aree a squadre ed effettuando battute spalla a spalla, a cinque metri l’uno dall’altro. Sul posto il magistrato e il medico legale per i rilievi del caso. Le operazioni di recupero si concluderanno intorno alle 17.