Un paracadute e’ stato trovato, nel primo pomeriggio, in Adriatico, 15 km a largo di Cervia, dalle squadre impegnate nelle ricerche del caccia F-16 americano, partito dalla base di Aviano e caduto in mare lunedi’ sera. Sono in corso verifiche per capire se si possa trattare del paracadute del pilota, o comunque di una dotazione dell’aereo americano.
Sono state estese fino al largo di Pesaro e Fano le ricerche del caccia F16 che e’ precipitato lunedi’ sera nel mare Adriatico al largo di Ravenna.
A guidarlo, secondo quanto riferiscono i vertici della base militare americana, c’era il capitano Lucas Gruenther, californiano di 32 anni, responsabile della sicurezza dei voli del 31esimo stormo.
Secondo quanto riportano in queste ore alcuni media americani, la moglie starebbe aspettando il loro primo figlio.
30 gennaio 2013