Questa notte, un cittadino bengalese, in palese stato di alterazione alcolica, è caduto nel canale del Ponterosso, a Trieste. Un giovane che passava in zona lo ha notato in difficoltà e si è tuffato per soccorrerlo, mentre altre persone hanno informato dell’episodio una pattuglia della Guardia di Finanza, in servizio di vigilanza in occasione del vertice dell’Ince.
Poco dopo sul posto una Volante, Vigili del Fuoco e sanitari del 118 che hanno accompagnato lo straniero all’ospedale di Cattinara. L’uomo è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza.
La Polizia di Stato ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata un nigeriano, classe 1994, residente a Trieste. Il giovane aveva litigato violentemente con la sua compagna in via Pellico e le aveva sottratto il cellulare per gelosia. Alcuni cittadini hanno informato il 112: il personale della Volante è riuscito con difficoltà a far calmarlo, dal momento che il ragazzo er in evidente stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stato anche multato).