Prosegue la campagna di vaccinazioni ‘porta a porta’ organizzata da AsuFc nei Distretti di Cividale e Tarcento. La nuova strategia, con interventi capillari sul territorio, è partita il 26 agosto con il V-Day organizzato nelle scuole di San Leonardo con 48 vaccinati e sta proseguendo anche negli altri comuni delle Valli del Natisone e del Torre e in Carnia.
A partire dall’8 settembre, sempre nell’ottica di favorire una vaccinazione di prossimità, sono previste sedute vaccinali nella sede distrettuale di Povoletto, con frequenza settimanale. Ma proprio a Povoletto, alcuni manifesti che invitano la comunità alla vaccinazione anti Covid sono stati imbrattati da ‘no vax’.
Il sindaco Giuliano Castenetto ha denunciato l’accaduto ai militari dell’Arma, dopo aver notato i manifesti insozzati con scritte fatte con lo spray, tra cui svastiche, appesi all’esterno del palazzo del Municipio e di strutture pubbliche del paese. Il sindaco condanna il gesto e lancia un’appello ai concittadini a vaccinarsi.