Ieri, i Carabinieri del Radiomobile di Aurisina hanno svolto serrati controlli sulla strada costiera. Durante gli accertamenti nei confronti dei passeggeri di un autobus di linea, hanno identificato un cittadino rumeno 30enne. L’uomo vantava un significativo passato criminale, fatto di reati contro il patrimonio commessi soprattutto quando era ancora minorenne.
Nei suoi confronti era pendente dal 2009 anche un mandato di cattura, per un furto di auto commesso a ferragosto del 2006 a Torino.
I militari hanno però faticato non poco per capire se l’uomo fermato, che vanta addirittura sette alias, fosse effettivamente il destinatario della misura restrittiva. Tra i pochi elementi per identificarlo avevano a disposizione una vecchia foto segnaletica, che di fatto ritraeva un ragazzino mentre il fermato era a tutti gli effetti un uomo.
È quindi stato necessario il suo accompagnamento in caserma, dove i Carabinieri, incrociando i dati a disposizione, sono finalmente riusciti senza ombra di dubbio a identificare compiutamente lo straniero, che è stato dichiarato in arresto e condotto al Coroneo. Deve scontare una pena di otto mesi e quattro giorni.