A poco più di 12 mesi dalla posa della prima pietra del Centro Commerciale di Villesse, Inter Ikea Centre Group fa il punto sui lavori di costruzione, che stanno procedendo secondo i programmi e le tempistiche auspicate nel 2012. “Il nostro obiettivo è quello di aprire il 21 novembre 2013” annuncia Herman Gewert, direttore per l’Italia della multinazionale.
Il Centro Commerciale di Villesse si sviluppa su 90mila metri quadrati di superficie e può disporre di un bacino d’utenza di oltre 1,3 milioni di potenziali visitatori, cui si aggiungeranno i flussi turistici stagionali dai Paesi confinanti.
“Il progetto – continua Gewert – ha un valore di investimento di circa 220 milioni di euro e prevediamo possa generare circa un migliaio di impieghi diretti e indiretti rinnovando e ampliando l’offerta commerciale della regione. Oltre l’80% della superficie commerciale è già commercializzata, con una partecipazione di aziende di primordine che include marchi internazionali, nazionali e locali attentamente selezionati”.
L’offerta prevede, oltre al negozio Ikea già operativo, un ipermercato a marchio Coop Consumatori Nordest, oltre 170 negozi e 26 tra bar e ristoranti. Il cinema multiplex dispone di 7 sale di proiezione con 1.300 posti. I visitatori del Centro Commerciale avranno a disposizione 4.200 posti auto.
Oltre alla forza dei numeri, ciò che rende unico il nuovo Centro Commerciale di Villesse è il suo concept di alto livello, che come spiega Gewert “è progettato per essere meta di shopping e intrattenimento per l’intera giornata e per tutta la regione Friuli Venezia Giulia. Condividiamo con Ikea un’esperienza consolidata nello sviluppo e gestione di luoghi pensati per la maggioranza delle persone, con particolare attenzione alle famiglie, nostro target di riferimento”.
Il Centro Commerciale di Villesse rappresenta per Inter Ikea Centre Group il primo progetto di centro commerciale in Italia con un negozio Ikea all’interno; il programma a medio termine prevede il successivo sviluppo di altre strutture commerciali nel Nord del Paese.
23 maggio 2013