Brutta avventura per due diciassettenni di Pordenone, aggrediti da tre giovani all’uscita da scuola, mercoledì alle 13.15, in viale Grigoletti. I due ragazzi, presi a calci e pugni, sono rimasti feriti. Uno dei due è anche caduto a terra, battendo violentemente il capo sul marciapiede. Gli studenti aggrediti, italiani e senza precedenti, sono iscritti allo Ial e hanno fermato di non conoscere gli aggressori.
Sarebbero tre gli aggressori – sempre secondo le testimonianze rese dai due aggrediti -, che sono riusciti a fuggire, confondendosi tra la folla di studenti. Immediati i soccorsi ai due ragazzi rimasti a terra sanguinanti e doloranti.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 he hanno trasportato i due in ospedale, a Pordenone, anche la Squadra Volante della Questura che, in collaborazione della Scientifica, indaga sul caso.
Ora un aiuto nell’identificazione delle vittime potrebbe venire da alcune telecamere di videosorveglianza presenti nelle vicinanze del luogo dell’aggressione. Per i due studenti picchiati la prognosi è di almeno una ventina di giorni.