Regalare cultura a Natale non è solo una buona idea o una maniera originale per distinguersi, ma anche un modo per donare un pezzetto di futuro. Con queste Festività il Museo storico e il Parco del Castello di Miramare avvia una nuova forma di bigliettazione che include più ingressi e servizi aggiuntivi, con un occhio al risparmio per accedere alla cultura in modo più vantaggioso.
“Regalare Miramare a Natale è un bellissimo dono – afferma il Direttore del Museo di Miramare Andreina Contessa –, un segno di attenzione a chi riceve la strenna e un atto di responsabilità verso un’istituzione culturale che è cresciuta molto ma che intende migliorare sempre di più per gratificare il grande senso di appartenenza e il legame che ogni giorno i suoi visitatori le dimostrano”.
“Il biglietto/abbonamento apre una serie iniziative che vogliono rispondere a un’opportunità ma anche a un bisogno: da una parte garantire maggiori servizi e un prezzo più conveniente a coloro che seguono le numerose attività del Museo nel corso dell’anno e che vengono in visita con ospiti e amici, dall’altra è un modo concreto per sostenere il Museo stesso e dimostrare in modo tangibile la propria affezione per questo patrimonio culturale”.
Nella fattispecie, accedendo alla biglietteria, al sistema di prenotazioni dei biglietti attraverso il sito istituzionale del Museo di Miramare o attraverso il call center (+39 041 2770470) è possibile acquistare due forme di abbonamento.
MiraCard 20 euro, quattro ingressi interi in Museo e una visita guidata gratuita (per max. 2 persone) a scelta fra quelle programmate dal Museo, con cadenza mensile; il titolare può offrire un ingresso ad un accompagnatore sulla sua card; iscrizione alla newsletter del Museo, che offre anticipazioni e approfondimenti sui progetti e le iniziative in corso a Miramare. Validità del biglietto: 1 anno. Possibilità di acquisto di max 2 biglietti in una sola volta.
MiraCard Plus – 50 euro; 10 ingressi interi in Museo, due visite guidate gratuite (per max. 2 persone) a scelta fra quelle programmate dal Museo, con cadenza mensile; una borsa di tela con il logo di Miramare + brochure del Museo e/o cartoguida storico artistica del Parco; il titolare può offrire un ingresso a tre accompagnatori; iscrizione alla newsletter del Museo, che offre anticipazioni e approfondimenti sui progetti e le iniziative in corso a Miramare. Validità del biglietto: 1 anno. Possibilità di acquisto di max 4 biglietti in una sola volta.
Gli abbonamenti prevedono una card fisica nominale.