Domani, 8 giugno, alle ore 20.30 nella Libreria Martincigh di via Gemona a Udine, si inaugura la seconda anteprima della rassegna internazionale di arte sonora ‘Il suono in mostra‘, in collaborazione con Bottega Errante e con il Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ONLUS. L’installazione sonora del duo Antonio Della Marina e Alessandra Zucchi, dal titolo ‘Il miele sulla cruna’, consiste nella lettura di lettere scritte dai migranti presenti nella nostra regione. La sound art, dunque, si presta a veicolare un tema di scottante attualità e dai risvolti umani e sociali.
Avvicinando l’orecchio alle tre vetrine della libreria Martincigh sarà possibile ascoltare per tutta la notte le letture in lingua originale di messaggi ai propri cari, racconti di esperienze reali e quotidiane oppure fantastiche e immaginarie. Ad accompagnare le letture saranno esposti i manoscritti e la loro traduzione in italiano.
La rassegna internazionale ‘Il Suono in Mostra’ partirà ufficialmente il 16 giugno. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ilsuonoinmostra.it.
A Udine ‘Il Suono in Mostra’
Il tema dell’emigrazione trattato attraverso l’arte sonora. Domani l'inaugurazione della seconda anteprima
67
articolo precedente