Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2022 dei Corsi pratici di lingua e cultura friulana, organizzati dalla Società Filologica Friulana (progetto finanziato dall’ARLeF – Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane). Le lezioni tratteranno grafia, grammatica e strumenti linguistici informatici.
Il corso di Udine si terrà nella sede della Società Filologica in via Manin 18. Inizierà venerdì 7 ottobre alle 17 e proseguirà per 11 lezioni settimanali. Il docente sarà Flavio Vidoni. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà partecipato ad almeno il 70% delle ore di lezione. L’attestato costituisce titolo culturale per accedere alla Lista regionale degli insegnanti con competenze di lingua friulana. Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.
Altri corsi sono in partenza in vari Comuni del Friuli. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Formazione della Società Filologica (tel. 0432 501598 int. 3 – [email protected]), o consultare il sito www.filologicafriulana.it (sezione Lingua Friulana – Corsi pratici).