Una serata nel segno del gusto fa da apripista al Festival Letterario Grado Giallo, promosso dal Comune di Grado e in programma sull’Isola d’Oro dal 5 al 7 ottobre. E’ l’Aperitivo in Giallo, appuntamento organizzato in collaborazione con Slow Food Fvg, che avrà luogo nella prestigiosa cornice del Caffè Contarena, nel centro di Udine, il 28 settembre dalle 18.30.
È un momento per anticipare e introdurre il Festival e per assaggiare le eccellenze gastronomiche del territorio friulano, tutte rigorosamente di colore giallo, come la Ribolla gialla o il formaggio Montasio. L’occasione è da non perdere sia per chi ama il vino Doc e la buona cucina, sia per chi è appassionato di thriller, giallo, spy-story e noir.
Ogni partecipante potrà acquistare un calice di vino e un assaggio di formaggio: alimenti del territorio, di qualità e garantiti Slow Food Fvg. Oltre alle pietanze, il pubblico riceverà un gadget firmato Grado Giallo e un cartoncino che illustra gli alimenti e ne esalta la genuinità. Questo “mini menù” ha anche lo scopo di valorizzare il locale e le aziende produttrici. Importante attenersi a un particolare dresscode: a tutti coloro che indosseranno un capo o un accessorio di colore giallo, l’organizzazione del Festival e il Comune di Grado donerà un buono per un libro omaggio da ritirare durante la quinta edizione della manifestazione letteraria in arrivo il 5 ottobre prossimo.
Per altre informazioni, si può consultare il sito ufficiale di Grado Giallo www.gradogiallo.it e Facebook: www.facebook.com/gradogiallo).
24 settembre 2012