Sabato 9 e domenica 10 giugno, tra i Palazzi Cecchini e Mainardi a Cordovado, si svolgerà il primo meeting di scultura su legno all’interno della manifestazione ‘Sapori in Borgo‘, con la presenza di Frà Gianni Bordin, Arianna Gasperina e Lino Fiorenti.
Nato ad Adria nel ’64, Frà Gianni Bordin è un frate cappuccino e sacerdote appassionato di arte e scultura. Il suo materiale preferito è il legno e le sue opere abbelliscomo chiese e conventi sia in Italia sia all’estero.
Arianna Gasperina nasce a Pordenone nel 1978 e, dopo il Liceo artistico di Oderzo, si dedica completamente alla scultura. Utilizza tecniche e materiali diversi, raffigurando prevalentemente volti e corpi.
Scultore e pittore, Lino Fiorenti nasce nel 1945 a Venegazzù, ai piedi del Montello. Dal ’67 partecipa a mostre culturali personali e collettive e a numerosi simposi di scultura nazionali e internazionali, portando ovunque la sua attività scultorea realizzata prevalentemente con il legno.
Sapori in Borgo è il celebre festival dedicato all’arte, alla cultura e all’enogastronomia dei Borghi più belli d’Italia e delle Pro Loco della penisola.
Il ricco programma della manifestazione a Cordovado è consultabile nel sito: http://www.saporiinborgo.procordovado.it/