La mostra ‘I giorni dei mostri e delle astronavi’ prosegue al Magazzino delle Idee, fino al 24, con una serie di proiezioni, incontri e laboratori.
‘I giorni dei mostri e delle astronavi’ è stata organizzata, in occasione del cinquantesimo anniversario del Festival della Fantascienza, da La Cappella Underground in collaborazione con la Provincia di Trieste. Il titolo riprende quello di un documentario girato negli Anni ’60 durante le prime edizioni del festival. L’esposizione è accompagnata dal catalogo ‘50 anni di fantascienza a Trieste’.
La mostra è aperta, con entrata da Corso Cavour (lato mare), dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle 20, di sabato e domenica anche dalle 10 alle 13. L’ ingresso è gratuito, ma è prevista una raccolta di offerte libere che verrà destinata al progetto di restauro della Cupula Urania Carsica e della stazione Osservativa di Basovizza, in onore di Margherita Hack.
Il Magazzino delle Idee ospita fino al 24, dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 20, anche il servizio pubblico della Mediateca La Cappella Underground, con esposizione di manifesti, locandine e fotografie.
Nella sala dell’auditorium si terranno, inoltre, una serie di proiezioni, incontri e laboratori, sia per gli adulti sia per i più piccoli.
Maggiori informazioni sono presenti al sito www. sciencefictionfestival. org.