Doppio appuntamento, a Latisana e a San Canzian d’Isonzo, per la chiusura della quinta edizione di Riflettori sul Nord-Est, la rassegna letteraria di confine che anticipa la 30esima edizione del Premio Letterario Internazionale“Latisana per il Nord-Est e che quest’anno si è si arricchita di nuove collaborazioni sul territorio, coinvolgendo altri comuni.
Appuntamento che si sdoppia in occasione dei 52 anni della Biblioteca di Latisana, istituita il 27 febbraio del 1971: martedì 28 febbraio alle 18 nel Centro Polifunzionale di Latisana, Romano Vecchiet, storico dirigente dei musei e delle biblioteche di Udine, dialogherà sul suo libro “La biblioteca di tutti” (Forum) insieme ad Antonella Agnoli.
Lo stesso incontro replica e conclude la rassegna mercoledì 1 marzo alle 18 nella biblioteca di Pieris (San Canzian d’Isonzo) sempre con il libro di Vecchiet e l’intervista di Antonella Agnoli. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni: 0431 525179-181, [email protected]
La rassegna ha il partenariato dei Comuni di Gradisca d’Isonzo e San Canzian d’Isonzo, il patrocinio dell’Associazione Italiana biblioteche (AIB FVG), le collaborazioni di Consorzio Culturale del Monfalconese – Sistema BiblioGO, Sistema bibliotecario InBiblio, Università della Terza Età di Latisana-Bassa Friulana Occidentale, Gruppo di Lettura “Libri in Circolo”, cartolibreria Il Papiro, Isis Mattei di Latisana. Si ricorda che Latisana ha ricevuto, anche per il biennio 2022-2023, la qualifica di Città che legge da parte del Centro per il libro e la lettura.