Sarà in libreria da giovedì 7 ottobre il nuovo romanzo della scrittrice friulana Irene Rossi. Si intitola ‘La tattica del ragno‘ (Clown Bianco ed., 2021) ed è un thriller dalla forte connotazione psicologica.
Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato sulle rive di un fiume. La scena del crimine è pulita, non ci sono indizi che possano aiutare il commissario Bassani nelle indagini. Poco tempo dopo, un’altra ragazza, Sandra, scompare. La polizia non ha dubbi: il killer ha colpito ancora. Tuttavia, Sandra, dopo giorni di violenze, riesce a scappare. Ha visto in faccia l’assassino e potrebbe testimoniare, ma lo shock subito le ha fatto dimenticare molti dettagli. Fino al giorno in cui non incontra qualcuno che la riporta nell’incubo. E scatta la caccia all’uomo.
L’illustrazione in copertina è di Piera Morselli.
Irene Rossi vive in provincia di Pordenone ed è insegnante di Italiano. Tra il 1992 e il 2006 ha pubblicato sedici romanzi di narrativa per ragazzi, aggiudicandosi otto premi, tra cui quattro Selezione Bancarellino. Con Mursia, nel 2006, è uscita con un’antologia di Italiano con diffusione nella scuola media. Nel 2017 è stata tra i cinque finalisti del Garfagnana in Giallo. Nel 2018 è stata tra i finalisti del Premio Alberto Tedeschi. Nello stesso anno, con Qualcuno dal passato, ha vinto il Premio GialloLuna NeroNotte per il miglior romanzo inedito. La tattica del ragno è il suo ultimo romanzo.