
L’evento, che si terrà mercoledì 9 febbraio in orario serale, avrà inoltre la duplice valenza di valorizzare un giovane talento locale, Alberto Carlo Varnier Piotti, che ha da poco fondato una propria “maison” sfidando la crisi e le tante difficoltà che i giovani incontrano nel creare una propria impresa.
Presentatosi per la prima volta ufficialmente al pubblico e alla stampa con un’anteprima nel mese di dicembre, Alberto Carlo ha già avuto modo di stupire e incantare e non mancherà di farlo in questa nuova “location” dove arte moda e cultura dialogheranno per creare un evento unico, arricchito dall’anteprima della mostra di Giulio De Vita, artista pordenonese di respiro internazionale.
La donna Alberto Carlo è una donna estremamente femminile, libera da schemi e convenzioni: colta e raffinata si pone al di sopra di una moda effimera e frivola, con la consapevolezza del valore delle radici.
Gli abiti del giovane stilista pordenonese coniugano eleganza, morbidezza e sensualità – espresse sempre da linee essenziali e non costrittive che vanno ad esaltare le linee femminili anche grazie a tagli strategici e drappeggi – senza perdere di vista la praticità. Inutile dire che i pezzi forti saranno quelli di alta moda ornati di piume e ricami fatti a mano, arricchiti spesso da uno sobrio strascico.