PordenonePensa 2021 prosegue martedì 13 luglio alle 20.45 all’Auditorium Concordia, visto il preannunciato maltempo. Sul palco l’ex comandante dei Ris di Parma Luciano Garofano e il giornalista di cronaca nera Carmelo Abbate racconteranno casi irrisolti e/o “macchiati” da errori giudiziari ricercandone le cause.
Il generale Garofano è esperto di analisi del Dna e della Blood Pattern Analysis (analisi delle tracce ematiche). Fa parte delle più prestigiose organizzazioni nazionali e internazionali di scienze forensi. E’ stato comandante della Sezione Chimico-Biologica dei Carabinieri di Roma e per 14 anni del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Parma. Si è occupato di molti tra i più importanti delitti italiani.
Abbate ha iniziato come inviato di Panorama, dopo essere arrivato a Milano dalla Sicilia, ha realizzato diversi reportage in tutta Italia e possiede un blog molto seguito, “Le storie degli altri”.
“Il libro nero della giustizia – indagini e sentenze imperfette” è il titolo della serata che offre un viaggio nel mondo dall’inconfessabile fascinazione oscura, senza mai dimenticare le vittime. Durante la serata saranno disponibili i libri degli ospiti per il firma-copie.
Per partecipare all’evento, a ingresso gratuito, è necessario prenotarsi seguendo le istruzioni sul sito www.pnpensa.it (direttamente online cliccando l’apposito link oppure recandosi o chiamando il negozio Musicatelli allo 0434-523039 o al 346-9465359 tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30).