Domenica 6 dicembre, alle ore 10, tour virtuale alla personale dell’artista Carlo Vidoni, protagonista all’Essiccatoio Bozzoli del consueto focus sulla collezione Punto Fermo. Vidoni propone un intervento site specific – l’installazione dal titolo Destiny_destination (2020) – realizzata in collaborazione con l’antropologo Alessandro Monsutti, opera che affronta il tema dell’emigrazione contemporanea. La personale è a cura di Antonio Garlatti.
Ricordiamo che è possibile votare online i progetti degli artisti in gara per il Premio In Sesto 2020: Matteo Nasini, Maria Walcher e il duo Sinta Werner e Markus Wüste. Si può esprimere la propria preferenza entrando nel sito www.palinsesti.org e scegliere uno dei tre progetti in concorso.
Sempre disponibile sul profilo You Tube del Comune di San Vito al Tagliamento e sul sito della rassegna, il tour virtuale alla scoperta del Premio In Sesto XII edizione, a cura di Michela Lupieri.
Le sezioni della rassegna
Tempo al tempo
collettiva di Christian Cremona, Cesare Galluzzo, Alberto Gianfreda, Alessandro Gioiello, Fumitaka Kudo, Daniele Nitti Sotres, Andrea Marinelli, Gianni Moretti, Matteo Pizzolante, Valdi Spagnulo e Marco Useli
a cura di Luca Pietro Nicoletti
Antico Ospedale e Chiesa di Santa Maria dei Battutti
Premio In Sesto – Il luogo come arte
Matteo Nasini, Maria Walcher, Sinta Werner & Markus Wüste
a cura di Michela Lupieri
Antiche Carceri
Punto Fermo
personale di Carlo Vidoni
a cura di Antonio Garlatti
Essiccatoio Bozzoli
Hometown / Casa Città
personale di Elisa Caldana
a cura di Giada Centazzo
Fondazione Furlan, Pordenone