Poste Italiane partecipa alla 51.a edizione della Barcolana, allestendo a partire da sabato 5 ottobre, nel Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa di Trieste una mostra intitolata “Barche a vela alle Poste. Acquerelli, tempere, pastelli, francobolli e cartoline”.
La mostra, organizzata dal Museo Postale e dallo Spazio Filatelia in collaborazione con l’Associazione culturale 6idea e la Rete Espansioni, ha come protagonista principale il mondo della vela, rappresentato in modo originale grazie a una ricca raccolta di poster, francobolli, cartoline e inediti lavori di pittura, realizzati da artisti triestini per l’occasione.
I lavori saranno esposti durante tutto il periodo della rassegna e valutati da una giuria composta da Ennio Bandelli (Commodoro Società Velica Barcola Grignano), Elisabetta de Minicis (artista), Chiara Simon (curatrice Museo Postale, Poste italiane), Anamarija Stibilj Šajn (critica e storica dell’arte), Paola Urso (presidente 6idea), Ennio Zangrando (docente universitario) che premierà le due opere più belle con una speciale menzione. Tutti gli artisti riceveranno un diploma di partecipazione alla competizione.
La mostra sarà aperta fino al 15 ottobre 2019 e disponibile a tutti i visitatori nei seguenti orari: dal lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e il sabato fino alle 12:30.