Gli amici dell’artista Luciano Lunazzi e il fratello Piero, in collaborazione con Tiziano Bravi e Luisa Rigo, organizzano un momento amicale per sabato 9 ottobre, dalle ore 19 in poi, presso il bar “Alla Tavernetta” in via Cividale 66 a Udine
per ricordarlo a 4 anni dalla sua scomparsa. Sarà un’occasione per parlare di arte, di musica, di viaggi e altro, sorseggiando un bicchiere di vino come era nel suo stile.
Luciano Lunazzi era nato a Ovaro nel 1952, all’età di 16 anni ha sposato la filosofia hippie. Attirato dalla libertà e mosso dalla curiosità dei cambiamenti di costume di quei tempi, ha deciso di andare alla scoperta del mondo viaggiando in India, Afghanistan e Pakistan, California e Messico.
Luciano parlava cinque lingue e tutte male, tutte apprese dalla strada. Artista totalmente istintivo, utilizzava materiali poveri e di riciclo come il cartone ed i dischi in vinile per creare le sue opere, coloratissime e uniche. I suoi lavori, ispirati alla pop art, sono portatori di messaggi ironici, che lasciano spazio alla polemica più profonda ed affrontano temi del sociale importanti e scomodi.
La sua scomparsa è avvenuta il 4 ottobre del 2017.