Tex e Turbo in mostra a San Giorgio della Richinvelda. Non stiamo parlando di due personaggi dei fumetti, ma di due artisti pordenonesi, molto conosciuti nell’ambiente underground, e alla loro prima mostra ufficiale.
Il Tex (Giuliano Ius), scultore cresciuto a Castions di Zoppola, da piu’ di 20 anni ama ridare vita e bellezza a tutto cio’ che viene gettato via. Materiali di recupero, pietra, legno, ferro sono alla base delle sue opere.
Turbo (Stefano Venier), pittore di Domanins, dipinge a olio,tempera, acquerello, china, acrilico e da qualche anno con l’aerografo. In questa collezione presenterà una serie di quadri ispirati alla cultura pop, dai fumetti, cartoni animati e dalla musica. Opere che si potrebbero includere nel genere cyberpunk.
La mostra, patrocinata dal comune di San Giorgio della Richinvelda e dalla Provincia di Pordenone sarà inaugurata sabato 31 agosto 2013 presso la biblioteca comunale alle ore 18.30 e visitabile per un mese tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 ed il sabato dalle 10 alle 12. Durante la serata inaugurale del 31, alle ore 21 di esibirà con il proprio repertorio Jazz il Trio Apolide.