Sabato 9 giugno, alle 18.45, nella suggestiva Villa Bearzi di Mediis a Socchieve, avrà luogo ‘Turoldo vivo, parole e musica per un domani’. Promosso e organizzato dal Comune di Socchieve, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Coro Le Colone‘, il progetto pluriennale viene è realizato con il Contributo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Provincia di Udine, della Regione FVG e della Fondazione Friuli.
Durante l’evento, l’autore e curatore Fabio Turchini presenterà il libro edito da Erickson ‘E nel silenzio il canto. Turoldo vivo: parole e musica per un domani‘ e, nell’occasione, l’autore dialogherà con don Pierluigi Di Piazza.
La presentazione del libro sarà accompagnata da interventi musicali di Federica Tirelli alla viola, di Francesco Tirelli alle percussioni, di Nicola Tirelli alle tastiere, con le voci soliste di Emanuela Mattiussi (soprano) e Martina Gorasso (mezzo soprano). La recitazione sarà a cura di Giuliano Bonanni e la direzione artistica sarà curata da Giuseppe Tirelli.
Il libro di Fabio Turchini è corredato dalle immagini del fotografo e giornalista Luca d’Agostino e contiene il catalogo della mostra fotografica ‘Una goccia di splendore – gli Ultimi da padre David Maria Turoldo a Fabrizio De André‘.
Il Progetto ‘Turoldo vivo, parole e musica per un domani’ ha ottenuto per la seconda volta il riconoscimento da parte del MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, grazie alla sua qualità e al coinvolgimento di emergenti personalità regionali.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo 3807028261 o inviare una mail a [email protected] e [email protected].